Determinazione straordinaria per il riconoscimento e raccolta delle erbe spontanee. Giardino del Chiostro ( Cividale del Friuli )

Determinazione straodinaria per il riconoscimento e raccolta delle erbe spontanee

L'alimentare e gastronomia, con la collaborazione ed il supporto tecnico di Micologia e Botanica Udinese,organizza quanto segue: Sabato 07 aprile vi porterà, assieme all'Associazione " Micologia e Botanica Udinese ", a scoprire e raccogliere le erbe spontanee che la nostra splendida terra ci regala.

CICORIUM INTIBUS 20
 Ci dedicheremo a una passeggiata didattica, accompagnati dallo chef  Ennio Furlan e dal botanico e micologo  Sergio Costantini, nella splendida cornice del Giardino del Chiostro di Cividale, per poi raggiungere le sponde del Natisone per imparare e raccoglire ciò che la natura ci offre. Per concludere alle ore 12 si tornerà al Giardino del Chiostro per un piccolo picnic dedicato al tema vegetale. L'evento solo su prenotazione, ha una quota di partecipazione di € 15,00 pro capite. Ritrovo e partenza alle ore 09,00 a Udine o a scelta alle ore 09,30 a Cividale. Info e prenotazioni: L'Alimentare/Gastronomia con cucina Via D'Aronco 39 Udine tel. 0432 1503727- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.