Determinazione funghi ed erbe Tribil Superiore

Gentili soci ed appassionati di Micologia e Botanica, il giorno 24 giugno 2018 alle ore 12,00, l’Associazione “ Micologia e Botanica Udinese “, in collaborazione con l’Associazione Nediske Doline, come da programma delle attività per il 2018, ha organizzato una  determinazione sul campo di funghi, ed erbe spontanee presso “ Ex scuola elementare di Tribil Superiore” ( UD ). La stessa verrà effettuata con qualunque condizione atmosferica, anche perché in caso di pioggia avremo a disposizione una struttura al coperto dove poter stare. 
Tribil 2016 16


Il ritrovo dei partecipanti, sarà nel parcheggio antistante il Comune di San Leonardo in via Merso di Sopra alle ore 08,30/ 09,00 per poi raggiungere tutti insieme la località di Trbil Superiore. Al solo fine organizzativo si consiglia di dare la propria adesione inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonando al Segretario Federico Grione al n° 347 2570531 o al Presidente Gianpaolo Pascolo al n° 347 5710945 entro il 20 giugno 2018.

Si rammenta che ciascun partecipante per raccogliere funghi, deve provvedere al permesso necessario per la raccolta; il versamento và effettuato con bollettino di conto corrente postale n.85770709, intestato a Regione Friuli Venezia Giulia Servizio di Tesoreria, indicando nella causale: Cap.747/E ed il codice fiscale del richiedente, più raccolta funghi anno 2018, la quota da versare è di € 70,00 e comprende tutta la Regione e sarà valido per tutto il 2018, oppure alla UTI del Natisone con versamento su c/c di € 25,00 come da prospetto sottostante, valido sempre per tutto il 2018,

UTI del Natisone

Comuni ricadenti

Buttrio,     Cividale del Friuli, Corno di Rosazzo, Drenchia, Grimacco, Manzano, Moimacco,     Premariacco, Prepotto, Pulfero, Remanzacco, San Giovanni al Natisone,   San   Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Torreano.

Versamento   su conto corrente postale:
  n. 41985656
  intestato a: U.T.I. del Natisone
  causale: Rinnovo autorizzazione permesso raccolta  funghi 2018




ed effettua la raccolta individualmente ed autonomamente. Si fà presente che la determinazione nel luogo indicato, presenta un grado di difficoltà medio basso. Si consiglia un abbigliamento adatto ad un’escursione e dotarsi di repellente anti zecche; Il pranzo verrà consumato al sacco, dove ognuno provvederà autonomamente.

Di seguito il programma della giornata:

·        Ore 08,30/ 09,00 ritrovo nel parcheggio antistante il Municipio di San Leonardo ( UD )

·      Ore 09,00 partenza per raggiungere la località di Tribil Superiore e dintorni, dove si andrà a cercare funghi ed erbe.

·   Ore 12,00 rientro presso l’Ex scuola elementare di Tribil Superiore per la determinazione del materiale trovato e pranzo al sacco.



Il Segretario M.B.U.

Federico Grione