Visita Orto Botanico ( Zuglio )


A N N U L L A T A

Gentili soci ed appassionati di Botanica e Micologia, il giorno 13 maggio 2018, l’Associazione “ Micologia e Botanica Udinese “, come da programma delle attività per il 2018 ha organizzato una visita all’orto botanico di Zuglio.

Orto botanico Zuglio
L’orto Botanico di Zuglio viene definito come “Giardino dei Semplici”, in quanto rappresenta il duro lavoro di numerosi appassionati e studiosi che hanno dato la luce ad una realtà senza fini commerciali ma solo didattico-sperimentali. L’orto botanico, nato nel 1996, comprende più di 1200 piante, per lo più autoctone e si estende su quattro terrazze.

L’organizzazione dell’orto, programmata e avviata dal prof. Danelutto, è avvenuta sulla base degli apparati del corpo collegati alle diverse piante. Numerose sono le tipologie di piante ospitate: alimentari, curative, ecc. Un giardino botanico, custodito in Carnia, la cui finalità del progetto è la valorizzazione di tutte quelle specie vegetali che spesso vengono calpestate o ignorate e la riscoperta delle loro proprietà curative ed alimentari.

Per prenotazioni ed informazioni, inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonando al Segretario Federico Grione al n° 347 2570531 o al Presidente Gianpaolo Pascolo al n° 347 5710945 .